Tu sei qui:

Qualità

Quality Assurance e standard di processo

Galperti opera con i più alti standard qualitativi del settore, grazie a un sistema di gestione integrato, evoluto e orientato al miglioramento continuo.

Il nostro Sistema di Gestione della Qualità abbraccia tutte le attività ed i processi e persegue l’obiettivo di garantire elevati standard di qualità in tutti i livelli dell’organizzazione.
A questo scopo, vengono continuamente raccolti e valutati tutti gli elementi necessari per un’accurata pianificazione dei processi aziendali.
Seguendo il programma di gestione della qualità, l’organizzazione mira a massimizzare l’efficienza delle attività produttive e la qualità dei prodotti al fine di garantire la piena soddisfazione dei clienti.

CERTIFICAZIONI | LA QUALITà

Galperti Srl ha implementato un sistema di qualità secondo la norma ISO 9001 dal 1985. Il miglioramento continuo è ottenuto attraverso il costante monitoraggio dei processi interni, combinato con l’analisi del feedback dei clienti.

Galperti Srl è inoltre fornitore qualificato per importanti aziende ed EPC operanti in diversi settori  a livello mondiale.

La lista delle referenze può essere richiesta a qualità@galpertisrl.com

CERTIFICAZIONI | L'AMBIENTE

Il rispetto dell’ambiente è un forte impegno per Galperti Srl. Dedichiamo risorse adeguate per raggiungere obiettivi di sviluppo garantendo la salvaguardia  del territorio in cui viviamo, in termini di crescita urbana ed emissioni atmosferiche, idriche ed acustiche.  

Galperti Srl rispetta le normative vigenti ed ha implementato un Sistema di Gestione Ambientale certificato EN ISO14001 per controllare gli impatti delle attività produttive.

I nostri piani di crescita aziendale si coniugano con l’obiettivo fondamentale dello sviluppo sostenibile.

CERTIFICAZIONI | LA salute e LA sicurezza

Prima di tutto la sicurezza

Galperti Srl predispone un Sistema di Tutela della Salute per garantire il rispetto dei requisiti cogenti applicabili. Questo sistema è certificato ISO 45001 e garantisce che le attività non siano pericolose per la salute dei dipendenti, dei subappaltatori e della comunità locale.

Attraverso incontri periodici e corsi di formazione, viene fornita ai dipendenti una visione completa dei rischi connessi alla propria attività lavorativa e le adeguate misure di sicurezza da adottare.

controllo qualità

La verifica del risultato

Il nostro laboratorio interno, operativo dal 2014, esegue la maggior parte delle prove metallurgiche di base, tra cui:

  • Prova di durezza
  • Prova di trazione
  • Test di resilienza
  • Prove di corrosione 
  • Analisi chimica del prodotto
  • Analisi metallografiche 

Lo scopo dei test è garantire proprietà adeguate dei nostri prodotti, garantendo un monitoraggio continuo in ogni fase della produzione.
Vengono inoltre eseguiti test su ciascun lotto di materiale di base in entrata prima dell’accettazione e dello stoccaggio.
L’esame periodico dei risultati dei dati statistici supporta il miglioramento continuo del processo produttivo.

Gli esami non distruttivi possono essere eseguiti internamente. Gli esami con ultrasuoni, liquidi penetranti e particelle magnetiche vengono eseguiti in conformità agli standard EN ISO 9712 e SNT-TC-1A da personale qualificato.